PIANO PREVENZIONE

La Prevenzione anche in Odontoiatria rappresenta l’unico sistema per mantenere in salute denti e gengive.

Secondo le piu’ moderne acquisizioni della odontoiatria mininvasiva, in pazienti con un rischio nella norma, sono consigliate due ablazioni annuali.

Durante la prima seduta, verra’ valutato il rischio carie ( anamnesi, questionari) e lo stato parodontale.

Nel nostro piano preventivo abbiamo quindi incluso due ablazioni del tartaro con due visite contestuali e ulteriori due visite con due trattamenti di fluorizzazione.

Ogni visita viene eseguita con ingrandimenti Zeiss 4,5 X e adottando sistemi di rivelazione carie senza radiazioni (Diagnocam Kavo).

In caso di riscontro di  carie in fase iniziale, potrà’ essere evitata la sua otturazione e i futuri rifacimenti (in presenza di un’igiene ottimale e fattori di rischio nella norma) adottando presidi remineralizzanti ( Fluoro, composti SDF ecc), con conseguente risparmio biologico ed economico.

Nel nostro studio, abbiamo sempre rifiutato le convenzioni dirette, poiché non riteniamo giusto far pagare diversamente lo stesso trattamento a diversi pazienti. Senza contare che vogliamo offrire le terapie che riteniamo piu’ vantaggiose a prescindere se siano rimborsate o meno dal piano assicurativo. Da non trascurare anche la frustrante gestione burocratica dei pazienti che a volte comporta ritardati rimborsi o ritardi nell’accettazione/adesione al piano di cure.

Abbiamo perciò pensato ad un Piano di Prevenzione accessibile ( meno di 1 € al giorno) che permetta di mantenere sana la propria dentatura evitando:

periodi di attesa/ accettazione del piano terapeutico

Esclusioni per condizioni preesistenti

Pre-autorizzazioni

seccatura con le scartoffie

rifiuto di richieste di rimborso/copertura  (quanto garantito è ben specificato in tutti i suoi termini).

Riassumendo: nel Piano Preventivo sono incluse due ablazioni annuali, due fluorizzazioni, 4 visite  totali ( con ingrandimenti e con sistemi DIFOTI di rivelazione carie) al costo di 352 €

NB il trattamento è da intendere per la stessa persona e nello stesso anno, poiché lo scopo non è la scontistica bensi la prevenzione.