Odontoiatria e Tecnologia :
Nel nostro studio di Lissone offriamo il miglior connubio tra odontoiatria e tecnologia. Le nostre attrezzature si aggiornano insieme a noi per offrire la migliore esperienza possibile.
-Attrezzature:
-Diagnocam :
Sistema di rilevamento carie, fratture e lesioni dello smalto iniziali senza raggi X. Permette una diagnosi precoce perciò consente di evitare l’otturazione (adottando sistemi remineralizzanti ) o di eseguirne una minimale.Permette quindi di minimizzare la quantita’ di sostanza dentale asportata, riducendo la sensibilità’ termica residua e il ricorso all’ anestesia locale percio’ consente di aumentare la durata del dente in arcata.
-Ingrandimenti:per ridurre al minimo l’asportazione di tessuto ci serviamo di sistemi ingrandenti con luci coassiali ( caschetto Zeiss ® 4,5 x): meglio vedi, meglio curi.
-Arco facciale:
Serve a simulare al meglio il movimento masticatorio in relazione al cranio e non solo alle arcate dentarie. Questo ottimizza l’esecuzione e la precisione di bite, protesi fisse e mobili e dispositivi individuali sportivi. La maggior precisione significa ridotte o nulle sedute per “ritocchi”, quindi sedute ridotte in numero e piu’ comfort per il paziente.
-Pulitrice Renfert:
Permette di smacchiare ed igienizzare qualsiasi tipo di protesi (scheletrato, protesi totali , apparecchio ortodontico e protesi parziali mobili) e bite senza asportare fisicamente materiale, mantenendo inalterata la struttura della protesi ( e quindi la sua precisione), in soli 15 min. Sistema brevettato svizzero con ultrasuoni e microaghi, per una detersione profonda ma delicata.
-Sonochirurgia:
Un’altra recente acquisizione e’ l’utilizzo di apparecchi sonici. Vengono utilizzati sia per pulizie del tartaro indolori che per conservativa micro invasiva ( adottando specifiche punte diamantate per l’odontoiatria mininvasiva). Tale sistematica permette di ottenere ablazioni del tartaro ottimali minimizzandone i fastidii e trattamenti altamente conservativi, ossia rimozioni minime di struttura dentaria.
-Stazione di profilassi separata: è un ablatore versatile poiché dotato di circuito idrico separato con liquido disinfettante (clorexidina o acqua ossigenata) per un’igiene profonda e per interventi parodontali piu’ delicati.Utilizzato anche per l’ endodonzia e per la conservativa, grazie al connubio tra delicatezza e potere antimicrobico.
-Utilizzo di radiologia digitale:Un investimento per offrire diagnosi più accurate, ridurre l’impatto ambientale e migliorare l’esperienza dei nostri pazienti. Abbiamo scelto X-Pod di MyRay, un sistema di radiografia digitale che garantisce:
-Meno radiazioni (dimezzate rispetto a rx tradizionali), per una maggiore sicurezza
-Maggiore comfort grazie a un sensore più piccolo e dai bordi arrotondati
– Immagini immediate senza bisogno di liquidi di sviluppo
– Analisi più precise con possibilità di ingrandire e migliorare i dettagli.
- sistema brevettato svizzero per pulizia e disinfezione di protesi, bite, apparecchi ortodontici, in soli 15 minuti.
- Diagnocam Kavo®.
- confronto fra rilevamento rx e con diagnocam
- Punte montate su ablatore, per ridurre la quantità’ di dente asportato.
- diverso aspetto dentale con differente ingrandimento

apparecchiatura appositamente progettata per devitalizzazioni con strumenti rotanti e reciprocanti di ultima generazione.