LA PRIMA VISITA:
Nel nostro studio la prevenzione è fondamentale fin dalla prima visita: un dente perso si può facilmente sostituire, ma l’imperativo è scoprirne il motivo, per impedire che altri denti debbano essere estratti e per evitare spiacevoli urgenze. Comunque, in caso di urgenze riceviamo anche in giornata previo appuntamento al numero verde e/o cellulare. Dal 2005 a Lissone, utilizziamo sistemi ingrandenti e videocamere intraorali per una diagnosi sempre piu’ precoce e quindi per un trattamento sempre piu’ conservativo, nonche’ tecniche farmacologiche e non, volte a ridurre l’ansia e a instaurare un ambiente confortevole per sedute nel massimo relax (dentalspa).
In prima visita controlliamo anche le manovre di igiene e gli strumenti utilizzati da ogni paziente, per fornire consigli mirati. Nei nostri studi la visita è supportata da telecamera intraorale, perchè un’immagine è piu’ chiara di tante parole. Le immagini sono ingrandite di circa 4 volte, cosi il paziente vedra’ quello che vedremo noi ( utilizziamo sistemi ingrandenti Zeiss 4,5 x). Adottiamo metodiche di odontoiatria mininvasiva per ridurre al minimo l’asportazione di tessuto dentale ed allungare cosi la durata di ogni dente e per farlo affianchiamo sistemi di diagnostica avanzata ( Diagnocam® Kavo) per intercettare precocemente ogni lesione dello smalto e ridurre i danni al tuo sorriso ( carie, lesioni dello smalto, crack da digrignamento) senza l’uso di raggi x: si può’ ripetere questo controllo ad ogni visita!
Come si svolge la prima visita:
In prima visita verra’ compilata la cartella clinica del paziente, inclusa l’anamnesi ( stato di salute pregresso, farmaci assunti, interventi subiti ecco) poi bastera’ integrarla con i nuovi dati. La visita ha una durata media di circa 20-30 minuti dopodichè (salvo urgenze ed espressa richiesta del paziente) verra’ iniziata la cura in un altro appuntamento allo scopo di redigere prima un piano di cura dettagliato in modo trasparente (cioè voce per voce) e relativo preventivo di spesa.L’uso di videocamere intraorali, di radiologia digitale e di laser DIFOTI, consente di ottenere un’immagine e quindi un’idea immediata della propria condizione dentale, volta alla massima trasparenza di comunicazione e quindi anche del piano di trattamento ( per quanto riguarda soprattutto tempi e costi). Le nostre parcelle sono esposte.E’ possibile mantenere la nostra puntualita’ solo grazie alla vostra. Vi preghiamo di avvisarci della disdetta con almeno 24 ore di preavviso (è possibile avvisarci anche via mail o messaggio Whatsapp). Per appuntamenti:
